Per RMP qualità è il valore assoluto presente nel DNA e nel lavoro quotidiano dell’azienda. In ogni fase la qualità è uno dei fattori determinanti per garantire la massima soddisfazione al cliente finale.
 
Ambiente e sicurezza sono gli altri due cardini sui quali ruota l’efficienza produttiva.
 
L’impegno della direzione è garantire un ambiente sicuro ai collaboratori e la massima sostenibilità ambientale dei processi aziendali.
In quest’ottica RMP ha conseguito le tre principali certificazioni nella qualità aziendale,ambientale e di sicurezza.
 
> ISO 9001 – Sistema di Gestione della Qualità
> ISO 14001 – Sistema di Gestione Ambientale
> BS OHSAS 18001 2007 – Sistema di Gestione di sicurezza e salute sul lavoro
 
Concretamente l’eco sostenibilità in RMP viene messa in pratica con l’adeguamento alla normativa di AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE per una produzione “virtuosa” che ottimizza i consumi di energia ed acqua e punta al totale recupero dei rifiuti prodotti.
 
Per questo RMP ha investito in un sofisticato impianto di depurazione computerizzato in grado di monitorare le fasi di lavorazione.
 
L’attenzione per l’ambiente e la qualità del lavoro nello stabilimento di Galliate passa anche attraverso lo sforzo congiunto con i fornitori di prodotti chimici di miglioramenti significativi sostituendo il cromo esavalente con il cromo trivalente e abbattendo quanto più possibile gli usi di cianuro e nichel. 
 
graphic by Giovetti