Alla RMP SAVOINI siamo fortemente convinti che la tecnologia debba sposarsi con l’ecologia fondendosi in un rapporto sempre più stretto, non legato alla moda, ma perseguendo la convinzione che tutti dobbiamo dare il nostro contributo adottando comportamenti virtuosi a protezione dell’ambiente e contro gli sprechi inutili.
 
Questa attenzione alla qualità e alle problematiche ambientali e di sicurezza sul lavoro è dimostrata da tre certificazioni conseguite:
 
> ISO 9001 (Sistema di Gestione della Qualità)
> ISO 14001 (Sistema di Gestione Ambientale)
> BS OHSAS 18001 2007 (emanata dalla British Standards Institution è riconosciuta a livello internazionale come punto di riferimento in materia di salute e sicurezza sul lavoro). 
 
A queste si aggiungerà presto anche la ISO TS, certificazione di qualità relativa al settore automotive, voluta e sostenuta dai produttori di autovetture e quindi passo fondamentale per poter operare in questo mercato come partner di riferimento nei trattamenti galvanici e nei trattamenti delle materie plastiche.
 
Sul piano squisitamente pratico l’impegno per una produzione sostenibile si concretizza con un sofisticato impianto di depurazione, controllato da un sistema computerizzato che tiene sotto monitoraggio costante le varie fasi di lavorazione. 
 
L’adeguamento alla normativa AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) ci ha consentito di innestare un circolo virtuoso teso a ridurre i rifiuti, a privilegiare il recupero rispetto allo smaltimento e ad abbassare i consumi di acqua e di energia elettrica impiegata nel ciclo produttivo di RMP SAVOINI.
 
 
graphic by Giovetti